Europcar amplia la flotta elettrica e completa la famiglia ID. di Volkswagen

Comunicato stampa

18 agosto 2023

Europcar è la società di autonoleggio più grande della Svizzera. Ora l’ampia gamma di veicoli elettrici viene ampliata con altri modelli del marchio Volkswagen: i modelli ID.4 GTX, ID.5 GTX e ID.Buzz sono già a disposizione della clientela.

 

In più di 90 stazioni Europcar, la società di autonoleggio più grande della Svizzera, può contare su 5500 veicoli. La sua vasta gamma comprende utilitarie, van per la famiglia, berline di lusso, veicoli commerciali, camper, cabriolet e modelli a trazione integrale. La percentuale di veicoli elettrici è in costante aumento con l’obiettivo di inserire nella flotta il 50% di veicoli elettrici a batteria entro il 2025.

Da circa un anno e mezzo, la Volkswagen ID.3 è parte integrante fissa della flotta Europcar. Per servire altri segmenti di clientela con veicoli elettrici Volkswagen, sono stati da poco messi a disposizione i modelli ID.4 GTX, ID.5 GTX e ID.Buzz in diverse sedi della Svizzera.

Con la ID.4 GTX (SUV) e la ID.5 GTX (Coupé) la flotta dei veicoli elettrici di Europcar Svizzera si allarga alle grandi prestazioni. Entrambi i modelli sono dotati di 299 CV di potenza. L’autonomia media è di 400 km. Inoltre, sia la ID.4 GTX che la ID.5 GTX convincono per gli interni spaziosi.

La clientela alla ricerca di un compagno di viaggio con uno spazio ancora più ampio sarà pienamente soddisfatta del Volkswagen ID.Buzz. Il primo van completamente elettrico di Volkswagen si distingue per il generoso volume del bagagliaio (1121 litri), la performance sostenibile dei suoi 204 CV e l’autonomia media di 300 km. 

«Stiamo continuando a espandere la nostra flotta elettrica affinché, entro il 2025, metà della flotta sia composta da veicoli elettrici a batteria. Al momento la famiglia Volkswagen ID è al completo presso Europcar. Ma non vediamo l’ora di accogliere presto nella nostra flotta elettrica anche le nuove leve come la ID.2 e la ID.7», afferma Hendrik Lütjens, Managing Director di Europcar Svizzera.

Foto:
Serie Volkswagen ID. davanti alla stazione Europcar di Kloten.

Maggiori informazioni: www.europcar.ch

Per domande si prega di rivolgersi a:

Martin Helg
Responsabile PR & Communication
Tel. 044 804 46 87
martin.helg@europcar.ch

Profilo aziendale:

Società di autonoleggio leader in Europa, Europcar è, con i suoi oltre 60 anni di esperienza e circa 6 milioni di clienti, uno dei più importanti operatori del mercato a livello internazionale. Grazie a una flotta composta in media da 200'000 veicoli e a una presenza in oltre 130 Paesi, Europcar offre soluzioni di autonoleggio a breve e medio termine. In virtù delle sue approfondite conoscenze del settore dell'autonoleggio, i clienti privati e commerciali approfittano di soluzioni di mobilità ad ampio raggio. Europcar è la società di autonoleggio più grande in Svizzera. La rete Europcar svizzera comprende oltre 90 stazioni di noleggio con un parco veicoli che conta fino a 5'500 veicoli. Europcar Svizzera è una società del Gruppo AMAG.

 

 
 
Iscriviti alla nostra newsletter
Take advantage of exclusive benefits

 

Scarica la nostra App

per tutte le tue esigenze di mobilità