Informazioni per i clienti in merito al Coronavirus (Covid-19)

Gentile Cliente,

in un momento in cui il mondo sta affrontando un periodo di incertezza, con le autorità nazionali che adottano misure straordinarie per contenere la pandemia di Covid-19, sconvolgendo la vita quotidiana della nostre aziende, ci consideriamo come fornitori di un servizio essenziale: contribuire alla mobilità sicura di persone e beni come cibo o medicine.

Negli ultimi due giorni abbiamo riscontrato un livello inaspettato di domanda di furgoni, ma anche di automobili, che rappresentano un'alternativa al trasporto pubblico e un modo per fornire alle aziende di vari settori i mezzi per i loro spostamenti e per i servizi di consegna delle merci.

La nostra rete rimane al tuo servizio

Come leader europeo di noleggio auto e furgoni, di fronte alla decisione di mantenere aperte le nostre stazioni o di chiuderle, riteniamo che l'interesse generale debba prevalere. Qui trovate l'elenco delle agenzie in Svizzera, qui potete trovare l'elenco delle agenzie in tutto il mondo che resteranno aperte e al tuo servizio, principalmente negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e nei centri urbani (Auto e Furgoni). 

 
La tua sicurezza, così come la sicurezza del nostro personale, è la nostra priorità numero 1!
 
Oltre al rafforzamento delle misure di pulizia dei veicoli che abbiamo già implementato, con l'uso sistematico di agenti disinfettanti, stiamo attualmente implementando misure aggiuntive in queste stazioni chiave: disinfezione sistematica della scrivania tra ciascun cliente e politica di "contatto zero" (chiave del veicolo sigillata in busta una volta disinfettata).
 
Siamo qui per aiutarti
 
Il nostro gruppo, come leader di servizi di mobilità, ha una tradizione di servizio di 70 anni rivolta al pubblico, alle aziende locali e internazionali. Durante questo periodo, faremo tutto il possibile per continuare questa missione, con sicurezza e flessibilità.

Muoversi con flessibilità

Offriamo a tutti i nostri clienti la possibilità di modificare o cancellare gratuitamente la prenotazioni.

Abbiamo infatti esteso la nostra politica di modifica e cancellazione gratuita alle prenotazioni attuali o future per qualsiasi noleggio effettuato entro il 31 Maggio 2020.

Modifiche alla prenotazione

Sono gratuite e illimitate
Potrai variare la tua prenotazione in qualsiasi momento nella sezione “Gestione Prenotazione” del sito

Cancellazioni entro le 48 ore dal ritiro

La cancellazione è gratuita per tutte le prenotazioni se effettuata entro 48 ore prima del previsto ritiro.
Per cancellare la tua prenotazione collegati alla sezione “Gestione Prenotazioni” del sito

Cancellazioni con meno di 48 ore dal ritiro

Le cancellazioni effettuate con meno di 48 ore prima del previsto ritiro saranno gratuite per tutti i noleggi effettuati fino al 31 Maggio 2020. Ti preghiamo di contattare i nostri call center telefonicamente o via e-mail
SVIZZERA: +41 (0) 848 80 80 99 o via e-mail reservation@europcar.ch
FRANCIA : 0825358358 o via e-mail reservationfr@europcar.com
REGNO UNITO : 0371 384 1007 o via e-mail reservationsuk@europcar.com
ITALIA : 199307030 o via e-mail europcarres@europcar.com
SPAGNA : 911 505 000 o via e-mail reservations.es@europcar.com
PORTOGALLO : 219407790 o via e-mail reservas@europcar.com
BELGIO : 23489212 o via e-mail reservations.belgium@europcar.com
FINLANDIA : 403062444 o via e-mail reservations@europcar.fi
NORVEGIA : 81551800 o via e-mail post@europcar.no
LUSSEMBURGO : 404228 o via e-mail europcar@europcar.lu
DANIMARCA : 89331133 o via e-mail Reservations@europcar.dk
AUSTRALIA : 393306160 o via e-mail reservations@europcar.com.au
Nuova Zelanda : 33665574 o via e-mail info@europcar.com.au
IRLANDA : +353 1 8122880 o via e-mail reservations@europcar.ie
GERMANIA : (040) 520 18 8000 o via e-mail infomaster@europcar.com
USA e CANADA : via e-mail webmaster@europcar.com

Domande Frequenti (FAQ)

Posso viaggiare all’interno di una zona rossa con uno dei vostri veicoli?

Non stiamo applicando alcuna restrizione di viaggio ai nostri veicoli. I clienti devono seguire le istruzioni o le restrizioni dettate dalle autorità locali.

Posso spostarmi in qualsiasi Paese dell’Unione Europea con questo veicolo? Devo comunicarvi quali Paesi visito?

Non stiamo applicando alcuna restrizione di viaggio ai nostri veicoli. I clienti devono seguire le istruzioni o le restrizioni  dettate dalle autorità locali. Si applica la nostra politica standard per i noleggi a senso unico per la consegna in diverse stazioni / paesi.

Sono sicuro che non verrò contagiato noleggiando uno dei vostri mezzi? Mettete in pratica qualche preparazione speciale per i veicoli?

Tutti i nostri mezzi vengono puliti prima di ogni noleggio. Inoltre, abbiamo introdotto misure di igiene aggiuntive come la sanificazione delle superfici all’interno dei veicoli.

Cosa accadrà al mio noleggio auto in corso se sospetto di essere stato infettato o se mi confermano di essere positivo al COVID-19 e devo mettermi in quarantena?

Siamo qui per supportarti. Ti preghiamo di contattarci immediatamente se durante il periodo di noleggio sei risultato positivo o sospetti di essere infetto e pertanto dovrai metterti in quarantena, senza la possibilità di poter restituire l’auto. È necessario rispettare un periodo di attesa di 9 giorni per riconsegnare l'auto, al fine di ridurre al minimo il rischio di contaggio per gli altri clienti. Pertanto il veicolo rimarrà con te durante questo periodo, ma non ti sarà effettuato alcun addebito a partire dal giorno in cui ci hai informato della situazione. Ti preghiamo di non toccare il veicolo durante questo periodo. Se non si procede ad informarci dei motivi che hanno portato alla non restituzione del veicolo, potremmo essere costretti ad addebitarti un costo per ogni giorno aggiuntivo di noleggio, il che chiaramente non è nostra intenzione se sei stato infettato o messo in quarantena.

Disponete di qualche tipologia di assicurazione che possa coprire casi di cancellazioni effettuate per cause di forza maggiore o evenienze quali isolamento?

Un'assicurazione di questo tipo, per coprire eventuali rischi, dovrà essere contratta dai clienti. Tuttavia, a causa della situazione, abbiamo implementato una nuova politica Safe & Flex con cui Europcar offre la possibilità a tutti i clienti di modifica e/o cancellare la propria prenotazione gratuitamente. Abbiamo, infatti, esteso la nostra politica di modifica e cancellazione gratuita a tutte le tue prenotazioni presenti e future per ritiri entro il 31 Maggio 2020.
Take advantage of exclusive benefits

 

Scarica la nostra App

per tutte le tue esigenze di mobilità