Condizioni generali

 

Condizioni delle carte cliente Funway

Funway è la carta cliente per privati residenti in Svizzera. A fronte di un diritto di CHF 35.–, il titolare della carta beneficia per due anni di canoni di noleggio ridotti, nonché di altri interessanti vantaggi e agevolazioni.

1. Requisiti Funway

1.1. La carta cliente contiene i seguenti dati:

- nome e cognome del titolare
- Driver ID
- data di scadenza
- numero di contratto Funway
- firma del titolare sul retro della carta

1.2. La carta cliente Funway è personale e non trasferibile

1.3. Età minima: 19 anni (21 anni per il noleggio all'estero)

1.4. Possesso della licenza di condurre da almeno un anno

1.5. Residenza in Svizzera

1.6. A ogni noleggio presso lo sportello, la carta cliente Funway deve essere esibita insieme alla licenza di condurre in corso di validità.

2. Uso previsto / vantaggi

2.1. La carta autorizza il titolare a beneficiare dei seguenti vantaggi:

Svizzera:
- fino al 15% di sconto sulle autovetture e sui veicoli commerciali

Estero:
- fino al 15% di sconto sulle autovetture
 

Servizi comuni:
- Ready Service: prenotare e noleggiare in modo rapido e semplice grazie all'ID Europcar
- attrezzatura gratuita: un portasci o seggiolino per bambini per ciascun noleggio (su prenotazione)
- offerte stagionali
- buoni regalo alle condizioni Funway

2.2. Gli sconti Funway non sono cumulabili con offerte speciali o altri sconti

 

3. Registrazione

3.1. Per richiedere la carta cliente occorre scaricare il «Modulo di registrazione Funway» all'indirizzo www.funway.ch. Il richiedente deve fornire i seguenti dati e accettare le condizioni di contratto.

-  Nome
-  Cognome
-  Indirizzo email
-  Indirizzo di posta completo
-  Numero di telefono
-  Data e luogo di nascita
-  Dati della licenza di condurre
-  Dati della carta d'identità o del passaporto, a seconda del paese
-  Mezzo di pagamento (obbligatorio per Ready Service)

3.2. Dopo la registrazione, il titolare della carta riceve un ID Europcar che funge da codice d'identificazione personale. L'ID Europcar viene richiesto in caso di prenotazione, di modifica e di annullamento di una prenotazione - via Internet, per telefono o allo sportello.

3.3. Con la suddetta registrazione, il richiedente dichiara di aver letto e compreso le relative condizioni e di accettarle. Il richiedente assicura che i dati forniti nel modulo di registrazione sono veritieri, completi e corretti. Il titolare della carta si impegna a comunicare a Europcar eventuali modifiche dei dati personali forniti nel modulo di registrazione. Ciò riguarda anche eventuali modifiche dell'indirizzo di fatturazione, delle caratteristiche della licenza di condurre e del mezzo di pagamento.

3.4. Europcar si riserva il diritto di negare l'emissione di una carta cliente Funway qualora a) le informazioni fornite dal richiedente nel modulo di registrazione siano false, non corrette o incomplete b) non vengano soddisfatti i requisiti.

4. Ready Service / pagamento

4.1. Salvando i dati della carta di credito nell'ID Europcar personale, il titolare della carta ha a disposizione il Ready Service per velocizzare la procedura di noleggio. A tal fine, il requisito è la prenotazione tramite l'ID Europcar: al suo arrivo, il titolare della carta troverà il contratto già pronto. Allo sportello, il titolare della carta dovrà solo presentare la propria carta cliente Funway e la licenza di condurre in corso di validità, e sottoscrivere il contratto di noleggio.

4.2. Il Ready Service vale per le prenotazioni effettuate al più tardi due ore prima del ritiro del veicolo.

4.3. Inviando il modulo di registrazione con i dati del mezzo di pagamento, il titolare della carta accetta sulla propria carta di credito tutte le compensazioni relative al noleggio, tranne che il diritto nazionale del paese di noleggio lo vieti espressamente (per es. Sudafrica e Portogallo). Se il titolare della carta sceglie l'opzione «Paga ora», il pagamento del canone di noleggio viene effettuato tramite carta di credito al momento della prenotazione; eventuali costi aggiuntivi verranno addebitati alla restituzione del veicolo. Se il titolare sceglie l'opzione «Paga dopo», il prezzo finale verrà addebitato sulla carta di credito alla restituzione del veicolo.

5. Smarrimento / blocco della carta

5.1. In caso di smarrimento, danno o furto della carta cliente Funway, il titolare deve darne tempestiva comunicazione per iscritto a Europcar Svizzera.

5.2. Sino al ricevimento da parte di Europcar della comunicazione scritta, il titolare risponde dell'uso indebito della propria carta cliente, compresi eventuali costi e spese derivanti da tale uso indebito. 

6. Periodo di validità / recesso

6.1. La validità della carta cliente decorre dal mese e dall'anno indicati sulla stessa con MM/AA. La data di scadenza corrisponde all'ultimo giorno del mese indicato. Dopo tale data, la carta cliente non può più essere utilizzata.

6.2. La carta cliente viene emessa per un periodo di due anni. Spetta al titolare della stessa decidere se rinnovarla pagando una tariffa di CHF 35.–.

6.3. La carta cliente è proprietà di Europcar e, su richiesta, deve essere restituita. Europcar si riserva il diritto di richiedere o annullare una carta cliente senza dover addurre motivazioni e senza preavviso.

6.4. In qualsiasi momento, il titolare della carta può richiedere per iscritto a Europcar Svizzera l'annullamento della carta cliente. Con l'annullamento decadono immediatamente le condizioni agevolate.

7. Salvataggio e trasmissione delle informazioni

7.1. Le informazioni richieste nel modulo di registrazione costituiscono dati obbligatori per ottenere una carta cliente e i servizi a essa collegati. I dati personali volti a velocizzare la procedura di prenotazione sono salvati in una banca dati elettronica. Accedendo al proprio account «La mia Europcar», il titolare della carta può visualizzare e modificare i propri dati personali in qualsiasi momento.

7.2. Europcar è autorizzata a trasmettere a terzi informazioni sul titolare della carta a patto che siano rispettate le locali disposizioni sulla protezione dei dati personali.

8. Altre condizioni Funway

8.1. Il titolare della carta accetta le condizioni generali di contratto del paese di noleggio. Possono essere richieste ulteriori disposizioni a seconda del paese.

8.2. Europcar può modificare le condizioni Funway senza preavviso.

8.3. La carta cliente Funway non garantisce la disponibilità dei veicoli.

8.4. La carta cliente Funway non comprende assicurazioni. Le condizioni di assicurazione possono essere richieste al momento della prenotazione.

8.5. La carta cliente Funway non è una carta di credito.

8.6. Tutte le prenotazioni e i noleggi sono soggetti alle condizioni generali Europcar del relativo paese di noleggio.

 
Iscriviti alla nostra newsletter
Take advantage of exclusive benefits

 

Scarica la nostra App

per tutte le tue esigenze di mobilità